La Giunta Regionale ha approvato, con delibera 2150 dell’8 aprile 2024, gli incentivi e i criteri per il finanziamento del rinnovo dei veicoli inquinanti circolanti in Lombardia con veicoli nuovi a basso impatto emissivo per il trasporto di merci e persone (anche elettrici, ibridi e biciclette elettriche per trasporto merci, categorie LE, M1, M2, M3, N1, N2 o N3), a fronte di demolizione di veicoli a benzina/gas fino ad euro 2/II incluso o diesel fino ad euro 5/V incluso.

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto variabile in base alla categoria dei veicoli, alla classe emissiva e al livello di emissioni prodotte, secondo le tabelle previste dal bando.

Ne potranno beneficiare le micro, piccole e medie imprese con sede operativa in Lombardia, che risulteranno iscritte al Registro Imprese e saranno in regola con i pagamenti delle tasse e dei diritti camerali.

Le imprese possono presentare fino a quattro domande di contributo, a fronte dello stesso numero di veicoli rottamati di proprietà dell’impresa stessa.

Per l’operatività si dovrà comunque attendere la pubblicazione del bando.

Lo Studio rimane a Vostra disposizione per la valutazione dei singoli casi.

Condividi